Operatrice: Cristina Vannini

 

Operatrice: Cristina Vannini

Biodanza® - Sistema Rolando Toro.

Copia di Cristina Vannini2 Cristina Vannini

 

Laureata in fisica, ricercatrice dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, Sezione di Pisa, adesso in pensione, ha partecipato ad esperimenti di fisica delle particelle elementari presso i più importanti laboratori internazionali.

Da oltre quindici anni si e’ appassionata all’attività di Biodanza divenendo nel 2007 insegnante di Biodanza presso la Scuola per facilitatori di Biodanza di Bologna. Ha conseguito numerose Specializzazioni fra le quali: Biodanza e Neuroscienze, Biodanza Clinica(fra cui: Malattie Psicosomatiche, Salute Mentale, Parkinson e Alzheimer),Biodanza per BambinieAdolescenti, Biodanza e Educazione al Contatto, I misteri della femminilità e mascolinità profonda, Biodanza voce, musica e percussioni.

 Nel 2012 ha conseguito il titolo di Didatta.

Docente nelle Scuole di Formazione IBF per insegnanti di Biodanza della Liguria e della Puglia.

E' Didatta e Tutor presso la Scuola di Biodanza di Bologna

E' Didatta e Collaboratrice per l'Area Clinica presso la Scuola di Formazione IBF per insegnanti di Biodanza della Liguria.

Nel 2016 ha ideato  l'Estensione di “Biodanza e Malattie Neurodegenerative”, nuovo Corso di Specializzazione in Biodanza Clinica e Sociale per gli operatori del sistema Biodanza, dedicata prevalentemente a persone con Parkinson e Alzheimer.

La Specializzazione, accolta e riconosciuta dall’ IBF, è attiva dal 2017 presso la Scuola di Biodanza della Liguria a Genova.

Ha condotto progetti con anziani residenti in Case di Riposo, classi di Biodanza per bambini presso scuole Primarie e dell'Infanzia. Ha organizzato e condotto a Pisa nel 2011 un Corso pilota di Biodanza per Parkinsoniani e loro assistenti, monitorato da una equipe di medici, i cui risultati sono stati pubblicati e presentati a convegni medici e di Biodanza.

Da allora conduce corsi settimanali perParkinsoniani e loro assistenti a Pisa e Livorno.

 

A seguito dell’interesse suscitato in lei dalla specializzazione di Biodanza e Educazione al Contatto, ha voluto approfondire le potenzialità connesse con il Buon Contatto e nel 2016 si è diplomata operatrice di Educazione al Contatto e Massaggio Biointegrante presso la scuola di Padova. Effettua trattamenti personalizzati di Massaggio Biointegrante e conduce un settimanale di Biodanza e Educazione al Contatto.
 

Per informazioni: cell: 335/8093151

e-mail: cristina.vannini3@gmail.com