Biodanza®AironeNero Corsi Settimanali

Per adulti

Gruppi Specifici

La Biodanza® - Sistema Rolando Toro

 

La Biodanza ...

"... è una disciplina che si fonda sulla gioia di vivere, sul diritto all'amore e al contatto. Nessun modello, nessuna ideologia, nessun testo sacro. Semplicemente la possibilità di essere ciò che siamo vivendo la nostra affettività, il nostro amore e il nostro legame con il mondo". R. Toro

Come e’ nata ... La Biodanza viene ideata sul finire degli anni sessanta dallo psicologo, antropologo e poeta cileno Rolando Toro Araneda. Dopo essersi ampiamente affermata in Sud-America, arriva in Europa nella seconda metà degli anni ottanta. Attualmente si sta diffondendo anche in Giappone, Africa e Nord-America.

Cos’è la Biodanza ... Nel senso letterale Biodanza significa danza della vita. È un insieme di esercizi da eseguire in gruppo, studiati per ritrovare l’allegria e il piacere dell’incontro, immersi in un’atmosfera musicale avvolgente e rilassante.

Come agisce ... Biodanza agisce attraverso la musica, il movimento e la comunicazione di gruppo. L’utilizzo di situazioni ludiche e creative, permette di far sperimentare fin da subito una sensazione d’allegria, benessere e rilassamento.

A cosa serve ... La Biodanza aumenta la sensibilità, la creatività e la sicurezza in sé stessi. Riduce lo stress e aiuta a rendere armoniche le relazioni con gli altri. Aumenta il benessere sciogliendo le tensioni e prevenendo i disturbi psicosomatici. 

Come si pratica ... Partecipando ad una sessione settimanale che dura circa due ore guidata da un insegnante qualificato e composta di semplici esercizi alla portata di tutti. Non è richiesta alcuna abilità nella danza.

 

RolandoPP

Rolando Toro